Symbian

Comandi Vocali & N95

Qualche giorno fa tomark mi ha chiesto informazioni sui comandi vocali, trovando l’opzione d’uso complicata.

 

In effetti il nuovo sistema di riconoscimento ? differente da quello presente sui 2nd e si basa sul riconoscimento delle parole scritte, e non quelle pronunciate e registrate dall’utente. Fondamentalmente non cambia molto, la personalizzazione dei comandi ? sempre possibile, anche se deve essere basata sullo scritto invece che sul pronunciato. A meno di comandi con parole strane per?, non si hanno troppi problemi, il sintetizzatore vocale, nonostante sembri sempre una reminescenza di uno dei robot di StarWars, fa il suo dovere per bene e non trova problemi a riconoscere la voce, anche la mia che forse sulle doppie si sente troppo (sono pur sempre un figlio della Sardegna)…
Per impostare delle nuove parole da abbinare a dei comandi basta andare nel menu dei comandi vocali e scegliere l’applicazione e la parola o la frase da usare per quella specifica applicazione.

  

 

Successivamente dall’idle, tenendo premuto il tasto destro si avr? accesso diretto ai comandi vocali e si potr? pronunciare la parola che si desidera, e il gioco ? fatto… ;)

 

 

 

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: