3rd Apps

smart2go si rinnova

Grazie a Mark di the Nokia Blog, ho ricevuto in anteprima una copia della nuova versione di smart2go, che dovrebbe essere disponibile per il download per tutti a breve. Questa nuova versione oltre a rinnovare graficamente l’interfaccia del programma va anche a sistemare alcune lacune presenti nella versione installata di default su N95.

 

Eccovi alcune impressioni dopo una mattinata di utilizzo:

All’accensione, che dura qualche secondo in meno della precedente versione, compare la nuova schermata caratterizzata dalla personalizzazione piuttosto evidente di Nokia, con la scritta Nokia Maps in bella mostra.

  

All’interno, in un primo momento, non sembrano esserci grosse differenze, ma prestando poca pi? attenzione proprio sopra i softkeys fa la sua comparsa una barra di stato con alcune indicazioni che cambiano a seconda dell’attivit? svolta: Rete connessa con quantit? di kb scaricati (che dovrebbe stare a 0 se avete gi? le mappe nel telefono), distanza dal punto di zoom, stato dei satelliti segnalato dalla presenza di cerchi arancioni se non sono stati agganciati, verdi se sono disponibili:

  

Se si sta navigando, si avranno indicati la velocit? di percorrenza del nostro itinerario, la distanza da percorrere su quella strada, e il tempo di percorrenza:

 

Una volta agganciati i satelliti per iniziare la navigazione di deve acquistare un pacchetto di almeno una settimana per poter utilizzare il servizio:

  

Ho impostato un breve percorso e il programma ha trovato senza problemi l’itinerario pi? veloce, indicando puntualmente dove voltare e quanta strada percorrere.

  

In conclusione:

Dalla prima versione di smart2go sono stati fatti grossi passi avanti, e il miglioramento generale ? evidente. Non ho avuto possibilit? di provare un percorso di molti chilometri per poter fare un paragone con Route66, ma per il poco che ho potuto provare il programma ? andato pi? che bene. A breve sar? disponibile per il download, ora mando il mio feedback a Mark per la segnalazione del test eseguito e vedranno un p? loro come lavorarci  su…

A presto! Smiley

 
 

6 commenti

  • giovanni

    per il momento il file di aggiornamento rilasciato ,solo per poco tempo, e poi tolto !!!!!x l’N95 ha creato solo casini a chi lo ha istallato avendo blocchi del cellulare blocchi e rallentamenti del programma tanto da costringere a resettare il tutto per reistallare la vecchia edizione .Se questi sono gli update della nokia ? meglio continuare ad usare route 66

  • pietro

    Io ho N95 e non si ? mai impallato, ho provato la versione che mi hanno spedito direttamente da nokia e non ho avuto problemi…

  • mR. gImO

    Sembra bella questa versione, sicuramente pi? bella della precedente.Ma ancora non ammetto il dover pagare un abbonamento per usufruire del servizio di navigazione  

  • pietro

    Beh se fai un paragone coi prezzi di tomtom e route vedrai che smart2go con i suoi 69 euro per tre anni ? di gran lunga pi? conveniente di tomtom coi suoi 129 euro per mappa o route con 139 (sempre per mappa).

    L’innovazione pi? grande sta nel fatto che le mappe sono tutte gratuite, mentre gli altri programmi fanno pagare oltre all’aggiornamento del programma anche quello delle carte…

  • Max il Messinese

    scusate la mia ignoranza ma dovete capirmi ho da poco un cellulare, anzi un pda cos? e non ho mai avuto neanche un navigatore satellitare, dunque ne capisco davvero poco…ma vi chiedo, se stabilisco un percorso che voglio raggiungere ad esempio da casa mia e non me ne frega una mazza della guida vocale, ma il mio utilizzo e solo quello di sapere dove svoltare e dove arrivare devo pagare?

  • pietro

    no se non vuoi la guida vocale non paghi, ti basta scaricare (gratuitamente) le mappe sul telefono ed ogni volta che imposti un percorso ti viene calcolato l’itinerario dal punto gps in cui ti trovi, ti baster? leggere le indicazioni (se hai un passeggero va benissimo come sistema ;))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: