Too Cool for Internet Explorer

Mobile GMaps

(5 votes, average: 4 out of 5)
Loading ... Loading ...

Benvenuto! Se sei nuovo da queste parti, magari vuoi abbonarti ai miei Feed RSS! Grazie per la visita!
 
Welcome! If you're new here, you may want to subscribe to my RSS Feed! Thanks for visiting!

Google colpisce ancora. Non avevo ancora provato Mobile GMaps nella versione ottimizzata per N95, ed ero quindi rimasto fermo al servizio GMaps scaricabile dal sito mobile di google.

Google apre alla collaborazione con i creatori di Mobile GMaps, software di navigazione per diversi modelli di telefono compatibili col formato java. 

 

Thomas Ruteford mi ha inviato la nuova versione che offre la possibilità di usare il sistema GPS interno e salvare sul telefono le mappe, in modo da non dover essere legati troppo alla connessione ad internet, che per chi non ha una flat può davvero costare cara. Cosa non da poco, il programma è già da ora localizzabile in italiano, il che lo rende davvero appetibile viste le ridotte richieste energetiche e il peso.

Devo dire però che il test non è andato troppo bene, il programma è crashato diverse volte, ma essendo ancora in fase di testing è normale che succeda. Ho trovato difficoltà ad agganciare i satelliti, impiegando circa 6 minuti prima di avere un segnale GPS stabile, cosa che con Route66 e la nuova versione di smart2go si ha ora in molto meno. Per il resto, come potete vedere dagli screen, il programma si comporta bene, le mappe sono all’altezza degli altri sistemi di navigazione e i dettagli sono molto buoni. Steven mi ha anticipato di una nuova beta in arrivo entro pochi giorni, segno che stanno lavorando davvero alacremente.
 

Meglio così, a guadagnarci sono soprattutto gli utenti, che nel campo Gps a breve avranno l’imbarazzo della scelta. A presto!

      

 

Grazie alla segnalazione di luke, ho anche trovato (e non era nemmeno difficile, è il primo risultato con google), il sito della società da cui è possibile scaricare le varie versioni:

http://www.mgmaps.com/download.php 

 



Cellulari in Offerta:

Suonerie e sfondi gratis per il tuo cellulare:




Permalink: http://www.jaspp.net/2007/06/mobile-gmaps/



Print! Print! | | Vota su Wikio



Maybe Related



3 Responses to “Mobile GMaps”

  1. pietro, mobile gmaps non è di google ;)

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.4 on Windows Windows XP
  2. Orpo sai che hai ragione? non avevo letto bene il txt che accompagnava il programma…

    lo traduco velocemente:

    Google ha deciso di collaborare con i creatori di MobileGMaps, fornendo supporto per la nuova versione del programma che ti passo…

    Grazie mille della segnalazione!!!

     

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.4 on Windows Windows XP
  3. Hi my friend it,s really good map.

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows Vista
Prima di postare un commento, assicurati di:
# Essere in tema con l'argomento scelto
# Non aver trovato risposta alle tue domande nei posts o commenti precedenti
# Rispettare gli altri, evitando terminologie volgari e/o offensive
# Non infrangere nessuna legge dello Stato Italiano
jaspp.net declina ogni responsabilità sui commenti, che sono di proprietà dei rispettivi autori. In caso di necessità, jaspp.net provvederà a comunicare alle autorità competenti tutte le informazioni di cui può disporre, quali indirizzi email e IP.
Se non sei d'accordo con uno dei punti sopra, non postare ;)

Leave a Reply

You can use these XHTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>