News

jaspp.net ? Mobile!

Tempo fa mi era stato chiesto di alleggerire il blog per poterci navigare agevolmente anche da cellulare, e mi ero prefissato di sistemare tutto per la fine di aprile.

 

Stavo lavorando quindi ad un rifacimento dell’intera struttura, ma per quanto mi sia impegnato, a causa di previews varie che a volte pesicchiano un p?, non sono riuscito ad alleggerire pi? di tanto, finch? non ho scoperto un ottimo plugin per wordpress che una volta installato riconosce se la navigazione sia fatta da un telefono o da un pc, sostituendo se ? il caso la versione full (oggi ad esempio di 1.8 Mb) con quella pi? leggera da poche decine di Kb (circa 30). Molto utile a mio parere ? il fatto di poter saltare da una versione all’altra, cosicch? chi possiede una flat o pu? agganciarsi ad una wlan e decidesse di vedere il sito in versione full pu? farlo tranquillamente tornando quando pi? gli fa comodo alla versione leggera. Vi posto alcuni screen di comparazione di come sia visualizzato nelle due versioni sul mio N95.

 

 

 

 

 

  
 

Spero di poterlo migliorare a breve, magari aggiungendo alcune funzionalit?. A presto! Smiley

 
 

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: