Symbian

Impressioni N95/2

Uno degli aspetti pi? pubblicizzati dell’N95 ? sicuramente la sua fotocamera da 5 MegaPixels con ottiche Zeiss, che dovrebbe permettere foto di altissimo livello, quasi da fotocamere digitali vere e proprie.

 

In questi due giorni ho fatto molte foto, e devo dire che nonostante non sia un grosso esperto di fotografia digitale il risultato mi sembra abbastanza buono, soprattutto prendendo come termini di paragone le due fotocamere digitali che ho a casa, una da 4 Mpx ed una da 6.

Purtroppo non ho ancora potuto provare a fare una foto in una giornata assolata, visto che da tre giorni a questa parte il cielo ? coperto o piove, perci? per ora posso postare solo fotografie fatte in esterno in condizioni di cielo semi-coperto e con flash automatico (scattato in entrambi i casi):

  

Personalmente le trovo buone, il soggetto mi sembra messo a fuoco per bene e anche se non ho utilizzato la funzione Macro non mi pare ci siano zone troppo sfocate.

Eccone alcune fatte all’interno con luce naturale e flash:

  

Ed ecco una scattata al buio completo, con impostata la modalit? notturna e ovviamente il flash:

 

Ed infine una Macro scattata al buio con luce al neon e flash:

 

 

Sicuramente lavorando un p? sulle impostazioni (non ho toccato niente) si potranno ottenere risultati migliori, spero che nei prossimi giorni faccia un tempo pi? adatto per poter provare anche qualche foto all’aperto con il sole, terr? aggiornato il post…

A presto! 

 
 

4 commenti

  • superboy

    Ciao P@sco, neanche io sono un esperto di fotografia ma le foto mi sembrano essere venute pi? che buone… Ma l’N95 ha l’auto focus come l’N73?Quando la fotocamera nn ? in uso l’obiettivo si chiude automaticamente per proteggersi? Grazie CIAO   

  • pietro

    Non ho mai provato a fare foto con un N73 perci? non saprei dirti se ci siano differenze nelle modalit? di utilizzo dell’autofocus, che ? presente anche su N95 ma non so se lavori come sul 73 (suppongo per? che in linea di massima sia un meccanismo/procedimento simile)…

    Di sicuro l’obiettivo si chiude al termine dell’uso (se esci dal menu foto o se chiudi manualmente spostando l’interruttore) poich? si sente proprio il rumore delle meccaniche che vanno e vengono nell’apertura/chiusura Smiley

  • marco

    su diversi forum ho letto che la batteria ? una dei problemi pi? grandi del telefono: tu cosa dici a riguardo?

  • pietro

    primi due giorni 16/17 ore, ma lo sto spremendo molto come potete immaginare… Ora sembra stia andando meglio, acceso da ieri notte e ancora al top della carica (sono passate gi? le 17 ore dei primi giorni comunque Smiley)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: