3rd Apps

rotateMe – 3rd in Landscape mode

Vi avevo parlato qualche giorno fa del programma ImageExpo della sysOpenDigia, che permette di mettere lo schermo del proprio telefono in modalit? landscape ma che non ? pienamente compatibile con tutti i telefoni 3rd Edition. A breve distanza uno sviluppatore francese (?), souldi aka samir ha rilasciato la prima beta di una applicazione freeware che, direttamente dallo schermo del cellulare (su ImageExpo si agiva dal pc) permette di far ruotare lo schermo e soprattutto, a differenza del programma della sysOpenDigia, non sembra avere problemi nella gestione delle varie applicazioni, e gli errori presenti nel passaggio dalla modalit? portrait a quella landscape sono scomparsi.

 

Ottimo il fatto che l’applicazione non consuma grosse quantit? di ram, perci? ben si presta a giocare in modalit? landscape o a navigare su internet. Alcuni screen:

     

Impostata la modalit? lo schermo viene subito ruotato :

 

Ed ecco come appare una pagina web:

o un gioco:

Come ImageExpo (e ancora meglio probbilmente) rotaMe si presta poi ai programmi di navigazione, come il tomtom o route66, offrendo una visuale maggiore e molto pi? user friendly rispetto alla classica visione in verticale del formato portrait. Se dovessi dare un voto al programma, credo meriti un bel 8e1/2, giusto perch? la grafica dello screen e l’icona del programma non sono fantastiche. ;)
L’applicazione ? ancora in fase di beta testing, non ? quindi possibile scaricarla, appena verr? resa pubblica inserir? un commento, stay tuned! ;)

 
 

36 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: