Technology

Windows Live for Mobile

Visto che sono riuscito finalmente ad impostare la connessione WI-FI del telefono (o meglio a re-impostarla dopo che l’avevo incasinata :P), ho potuto provare il nuovo servizio Microsoft per cellulari, il mini-portale Windows Live Mobile, raggiungibile usando il browser del telefono all’indirizzo http://mobile.live.com. La home ? molto pulita e leggibile  e viene caricata in pochissimi secondi, e, cosa importante per chi usa una connessione a pagamento per Kb, ? la stessa pagina che offre la possibilit? di non visualizzare le immagini, alleggerendo ancora di pi? la navigazione. Sono presenti tutte le funzioni offerte dal corrispettivo portale per PC, e alcune ideate appositamente per il telefono, come ad esempio il Local Search per trovare indirizzi in stile "guida Michelin" ma con un peso per pagina decisamente ridotto.

La funzione Search, seppure dichiarata ancora in beta, ? eccezionale, velocissima nel fornire i risultati e precisa, e soprattutto non mostra i doppioni e le pubblicit?, cosa che invece fanno molti blasonati motori di ricerca per PC.

Anche la lettura delle mail (si possono leggere le caselle hotmail o quelle registrate se si ha un LiveId) ? veloce, il testo ? chiaro e leggibile e se ci sono immagini allegate vengono ridimensionate automaticamente per le dimensioni del proprio schermo.

Forse non all’altezza degli altri componenti ? il Messenger, che ho trovato un p? lento, ma resta comunque da dire che il lavoro per rendere il tutto accessibile ? da elogiare, e il "portalino" ? nel complesso ben fatto e navigabile. Per stare sempre aggiornati con le ultime notizie, vista anche la funzione di feedreading, ? per ora al top per gli smartphones.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: